Prof.ssa Angela Tommasi, Segretaria organizzativa della Cerimonia del Premio Nazionale Histonium
CURRICULUM
TOMMASIAngela, nata ad Isernia, vive e opera a Vasto (Ch). Diplomata presso l’Istituto Statale d’Arte di Isernia, con successiva abilitazione per l’insegnamento del Disegno e Storia dell’Arte nelle scuole medie e superiori.
Ha insegnato “Arte e Immagine” presso la Scuola Media “Rossetti” di Vasto,(CH) dopo essere stata negli anni precedenti nella Scuola Media “Brigida” di Termoli (Cb). Attualmente è in pensione. È moglie del prof. Luigi Alfiero Medea. Ha numerosi hobby, tra cui: dipingere, ricamare, lavorare la ceramica e il gesso, fotografia e altro. È appassionata di computer.
Molto apprezzati sono i presepi, eseguiti con tecniche diverse insieme agli alunni. Originali le sue ricette, soprattutto di dolci, alcune delle quali inserite su “facebook”. Colleziona bambole e le realizza in piccoli formati.
È appassionata di musica classica. Nell’anno scolastico 2003-2004 ha guidato i ragazzi della Scuola Media “Brigida” di Termoli (CB) nella realizzazione del Progetto Extempore “Esperienza artistica sul territorio”, indetto dal Liceo Artistico di Termoli (CB) e svoltosi nel Centro storico della cittadina molisana.Dal 2005 è segretaria organizzativa della Cerimonia di Premiazione del Premio Nazionale Histonium.
*****************
Cliccare qui per vedere
IL PRESEPE PREPARATO DALLA PROF.SSA ANGELA TOMMASI