Prof.ssa Angela Tommasi, Segretaria organizzativa della Cerimonia del Premio Nazionale Histonium
 

CURRICULUM

TOMMASI Angela, nata ad Isernia, vive e opera a Vasto (Ch). Diplomata presso l’Istituto Statale d’Arte di Isernia, con successiva abilitazione per l’insegnamento del Disegno e Storia dell’Arte nelle scuole medie e superiori.

Ha insegnato “Arte e Immagine” presso la Scuola Media “Rossetti” di Vasto,(CH) dopo essere stata negli anni precedenti nella Scuola Media “Brigida” di Termoli (Cb). Attualmente è in pensione. È moglie del prof. Luigi Alfiero Medea. Ha numerosi hobby, tra cui: dipingere, ricamare, lavorare la ceramica e il gesso, fotografia e altro. È appassionata di computer.

Molto apprezzati sono i presepi, eseguiti con tecniche diverse insieme agli alunni. Originali le sue ricette, soprattutto di dolci, alcune delle quali inserite su “facebook”. Colleziona bambole e le realizza in piccoli formati.

È appassionata di musica classica. Nell’anno scolastico 2003-2004 ha guidato i ragazzi della Scuola Media “Brigida” di Termoli (CB) nella realizzazione del Progetto Extempore “Esperienza artistica sul territorio”, indetto dal Liceo Artistico di Termoli (CB) e svoltosi nel Centro storico della cittadina molisana.Dal 2005 è segretaria organizzativa della Cerimonia di Premiazione del Premio Nazionale Histonium.

*****************

Cliccare qui per vedere

IL PRESEPE PREPARATO DALLA PROF.SSA ANGELA TOMMASI

Segretaria organizzativa del Premio

nel 2015

 

 

La prof.ssa Angela Tommasi ritira il Crest, donato dal Generale della Legione Carabinieri del Molise, Gen. Gianfranco Rastelli (Vasto, 19.09.09)

Angela Tommasi e il Generale Rastelli